Precedente
Successivo

Pasta fatta in casa e carne alla brace a Montoro 

La Cantina nasce a Montoro dalla passione per i sapori autentici di un tempo, sapori che solo ingredienti genuini possono dare. L’amore per la tradizioni e per la terra di Montoro, la voglia di trasmettere le grandi qualità che la nostra terra ci dà, sono l’ingrediente principale di ogni nostra portata, che realizziamo utilizzando i prodotti della nostra terra. Nella nostra campagna annessa al locale con l’aiuto di nonno Alfonso e nonna Mimma alleviamo polli, galline e coltiviamo la terra i quali frutti portiamo sulla nostra tavola. Il nostro motto è dalla terra alla tavola lo stesso sapore

Le delizie del contadino

Semplicità ricca di sapori, gustose ricette della tradizione e ingredienti genuini sono le basi per creare bontà uniche. Sono le delizie che il contadino teneva in dispensa e in cantina per la sua famiglia. E gli ospiti della Cantina a Montoro vengono deliziati da un semplice menù ma ricco di sapori autentici, come la cipolla ramata, spaghettone di gragnano con alice e noci, paccheri al ragù di cinghiale, la carne alla brace e la tagliata di scottona alla montorese, filetto di scottona alla brace o al pepe verde, cotechino alla brace, pollo paesano “scucchiato” con patate paesane e baccalà alla brace. Piatti unici, sapori inconfondibili.

Dolci tradizionali fatti in casa

Per concludere non possono mancare i dolci fatti in casa, la “scomposta”, il tiramisù, la pastiera, le crespelle, gli strufoli, ma anche i calzoncelli di castagna e tortino al cioccolato.

La Cantina a Montoro, è anche vineria, qui troverai una selezione delle migliori etichette

Vini bianchi e vini rossi possono essere degustati in abbinamento gastronomico con i nostri piatti della tradizione. Tra i rossi: Taurasi, Aglianico, PiediRosso, Montepulciano, Amarone, Chianti, Negramaro etc. vini che si sposano perfettamente a selvaggina, carni rosse e formaggi stagionati, zuppa di cipolla ramata e mallone asciatizzo. Tra i bianchi troverai anche Fiano di Avellino, Greco di Tufo, Coda di Volpe, Falanghina, Chardonnay, etc.